LA RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI

Sabato:  9:30 - 11:30

OGNI SERA

Preghiera in famiglia

Ogni giorno alle 20:30, tranne il Giovedì (*) in diretta via Radio Ponte (89.90 MHz), disponibile anche in radio streaming.

(*) Il Giovedì, sempre alle 20:30, viene trasmesso il corso biblico.

CARITAS

Caritas Parrocchiale

Raccolta generi alimentari a lunga conservazione a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Per ritiro pacchi famiglia chiamare dal Lunedì al Venerdì per fissare un appuntamento con i volontari. Telefono +39 380 697 52 05

ORATORIO

Note di Luce

.

LA COMUNITA' PARROCCHIALE DI MANERBIO

La comunità parrocchiale di Manerbio é una realtà composita e radicata da secoli nel territorio della bassa bresciana.

L’affermazione della religione cristiana fu il volano per la crescita e lo sviluppo della Pieve locale, intitolata a San Lorenzo Martire che, seppur ricostruita più volte e pur con un diverso orientamento, si trova ancora nella posizione occupata dal primo edificio di culto (che si crede fosse stato a sua volta edificato su un tempio dedicato alla dea Minerva).

Tra le altre testimonianze della fede cristiana vanno ricordate anche la chiesa di San Martino (di cui oggi il ricordo è mantenuto dall’ intitolazione della via lungo cui fu presente da epoca assai precoce fino al 1798) ed un monastero femminile scomparso già in epoca medioevale e di cui rimane solo un toponimo (località monastero). Da segnalare inoltre il convento dei Cappuccini sec. 1568 in località Breda e la Chiesa dell'Annunciata (cd Disciplina) del 1393.

Manerbio (Manèrbe in dialetto bresciano) è un comune italiano di circa 13.000 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia.

Il comune è stato fregiato del titolo di città nel 1997 per meriti di carattere storico, culturale ed economico.

CHIESA

La Chiesa Parrocchiale di Manerbio é dedicata a San Lorenzo martire. Eretta nel XVIII secolo, conserva dipinti di importanti pittori tra cui Alessandro Bonvicino detto il Moretto (pala dell'altar maggiore)

PORTALE

Questo portale nasce dalla necessità di offrire, attraverso un moderno strumento di comunicazione, informazioni riguardo la comunità parrocchiale.

Siamo aperti al contributo di tutti coloro che vorranno aiutarci in questo percorso comunicativo.

In questo portale sono riportati i canali social ufficiali della parrocchia.

logo_oratorio.png
scuole_parrocchiali.png