ESPRESSIONI DI FEDE

Nel corso dei secoli la fede cristiana ha trovato diverse forme di espressione nell’ambito dell’arti e della cultura raggiungendo livelli di eccellenza che ha segnato e segnano fortemente la storia .

Con questo spazio intendiamo offrire solo alcuni spunti di riflessione segnalando frammenti della presenza  della fede nella liturgia, nella musica, nella pittura, nella scultura, nella poesia, nella letteratura e nelle opere.

Queste tracce ci permettono di addentrarci nelle diverse forme di espressione e di coglierne e apprezzarne la grandezza espressiva.

Nella Liturgia

L'espressione di fede nella liturgia si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Nella Musica

L'espressione di fede nella musica si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

L'espressione di fede nella pittura si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Nella Pittura

L'espressione di fede nella scultura si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Nella Scultura

Nella Poesia

L'espressione di fede nella poesia si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Nella Letteratura

L'espressione di fede nella letteratura si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Nelle Opere

L'espressione di fede nelle opere si esprime in diverse forme che meritano una particolare attenzione per il significato anche storico che esse rappresentano.

Registrandosi si accetta implicitamente la Privacy Policy  consultabile qui.