Le diaconie e le chiese

Nella Parrocchia di Manerbio dagli anni '70 per volontà del Parroco del tempo Don Angelo Zanetti, sono presenti 8 diaconie per ciascuna delle quali è adibito un sacerdote che può disporre oltre che della chiesa parrocchiale di chiese dislocate sul territorio. Le Chiese e le strutture della parrocchia sono: La parrocchiale San Lorenzo (XVII secolo); le chiese sussidiarie di San Faustino (XVI secolo); di San Rocco ( 1513); dell'Annunciazione (la Disciplina del 1393); la Chiesa del Gesù (1578); la Fraternità Paolo VI (1977); la chiesa del Villaggio La Famiglia (1975); la chiesa dello Spirito Santo (ex convento delle orsoline XIX secolo) e della Santa Croce in località Remondina (XVI secolo); l'Oratorio San Filippo Neri, la Scuola Primaria e la Scuola  secondaria presso l'ex convento delle Orsoline e l'Oratorio San Filippo Neri.