L'impegno ecclesiale

L'impegno nella vita parrocchiale si sviluppa su diversi versanti, tutti di grande importanza nella costruzione di una comunità parrocchiale che intenda trovare modi nuovi per essere cristiani veri, sale e luce del mondo e per essere realmente impegnati ad annunciare Cristo in un mondo che cambia. Per essere una realtà pastorale non semplicemente di conservazione che cioè difende e protegge ciò che c'è ma una pastorale di annuncio che sia in grado di raggiungere capillarmente tutto il popolo di Dio. Sono presenti nella Parrocchia i seguenti gruppi: Gruppo S. Rita, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Missionario, aFraternità Paolo VI, Gruppo Catechisti, Cenacolo Missionarie della Parrocchia, Suore Betlemite del Sacro Cuore, Suore BVM Filippine.