TEST PAGE

Informazioni non veritiere

Accedi a www.parrocchiadimanerbio.com

Santo Feed RSS

Letture del giorno feed rss

LA RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI

Indicazioni pastorali per la ripresa delle celebrazioni Eucaristiche con il popolo

ASCOLTA RADIO PONTE

ANGELUS

tutti i giorni alle 6,25 - 12 - 18,15 - 20,15

LA BUONA NOVELLA

ogni Domenica ore 12,30 e  20,30

PAROLA DI VITA

ogni Mercoledì ore 8,30

BAR SPORT (DIRETTA)

Lunedì ore 20,30

CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Tutti i giorni ore 15

PAROLE DI SAGGEZZA

Martedì/Giovedì 10,30 e 19,30

Mercoledì/Venerdì ore 00,30

Manerbio (Manèrbe in dialetto bresciano) è un comune italiano di circa 13.000 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia.

Il comune è stato fregiato del titolo di città nel 1997 per meriti di carattere storico, culturale ed economico.

CHIESA

La Chiesa Parrocchiale di Manerbio é dedicata a San Lorenzo martire. Eretta nel XVIII secolo, conserva dipinti di importanti pittori tra cui Alessandro Bonvicino detto il Moretto (pala dell'altar maggiore)

PORTALE

Questo portale nasce dalla necessità di offrire, attraverso un moderno strumento di comunicazione, informazioni riguardo la comunità parrocchiale.

Siamo aperti al contributo di tutti coloro che vorranno aiutarci in questo percorso comunicativo.

In questo portale sono riportati i canali social ufficiali della parrocchia.

LA COMUNITA' PARROCCHIALE DI MANERBIO

La comunità parrocchiale di Manerbio é una realtà composita e radicata da secoli nel territorio della bassa bresciana.

L’affermazione della religione cristiana fu il volano per la crescita e lo sviluppo della Pieve locale, intitolata a San Lorenzo Martire che, seppur ricostruita più volte e pur con un diverso orientamento, si trova ancora nella posizione occupata dal primo edificio di culto (che si crede fosse stato a sua volta edificato su un tempio dedicato alla dea Minerva).

Tra le altre testimonianze della fede cristiana vanno ricordate anche la chiesa di San Martino (di cui oggi il ricordo è mantenuto dall’ intitolazione della via lungo cui fu presente da epoca assai precoce fino al 1798) ed un monastero femminile scomparso già in epoca medioevale e di cui rimane solo un toponimo (località monastero). Da segnalare inoltre il convento dei Cappuccini sec. 1568 in località Breda e la Chiesa dell'Annunciata (cd Disciplina) del 1393.

CHIESA

PORTALE

In questo portale sono riportati i canali social ufficiali della parrocchia.

DEL PORTALE

Questo portale nasce dalla necessità di offrire a tutti coloro che sono interessati a conoscere la comunità parrocchiale e la propria testimonianza cristiana con riferimento anche alla sua storia fin dalle origini in una realtà parrocchiale, attraverso un nuovo strumento di comunicazione.

Siamo consapevoli che come tutte le cose nuove anche questo portale necessita di affinamento e migliorie e noi siamo certamente aperti al contributo di tutti coloro che vorranno darci una mano per condividere questo percorso comunicativo.

LA PARROCCHIALE SAN LORENZO

La Chiesa Parrocchiale di Manerbio é dedicata a San Lorenzo martire. Eretta nel XVIII secolo, conserva dipinti di Alessandro Bonvicino detto il Moretto (pala dell'altar maggiore)1526-56, del Trotti detto Molosso 1598, di G.Battista Pittoni, la pala del Transito di San Giuseppe del Loverini 1890 e sculture dei fratelli Calegari del XVIII secolo. Contiene inoltre opere rilevanti: un Crocifisso del 1470, l'altare della Beata Vergine della neve 1730, l'altare maggiore 1760, l'altare del Rosario 1756-1760,  del Rama 1741, del Loverini San Giuseppe 1890, di G.B. Pittoni 1750-93, i candelabri di Giuseppe Menozzi 1962 e la mensa eucaristica di Severino 1985.

LA CITTA' DI MANERBIO

Manerbio (Manèrbe in dialetto bresciano) è un comune italiano di 13.055 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia.

È situato nel distretto della Bassa Bresciana centrale a una distanza di 20 chilometri da Brescia e 30 chilometri da Cremona.

Il comune è stato fregiato del titolo di città nel 1997 dall'allora presidente della Repubblica italiana Oscar Luigi Scalfaro per meriti di carattere storico, culturale ed economico.

Apertura chiese per la preghiera personale

* A partire da Martedì 12 Maggio 2020 *

Le seguenti chiese della parrocchia sono aperte con accesso controllato per la preghiera e riflessione personale.

Chiesa Parrocchiale​ di San Lorenzo Martire

Dal Lunedì al Sabato: 10:00 - 11:30 e 16:30 - 18:30

Ingresso: porta laterale lato P.zza Bianchi

Uscita: porta laterale lato torre civica

Chiesa della Fraternità Paolo VI

Dal Lunedì al Sabato: 10:00 - 12:00 e 16:00 - 18:00

Orari Sante Messe e Rosario

* Orari in essere fino a nuove comunicazioni *

Ogni celebrazione avviene a porte chiuse, sempre in diretta via Radio Ponte (89.90 MHz) disponibile anche in web-streaming. Alcune celebrazioni festive sono trasmesse anche in video-streaming sul canale YouTube dell'oratorio.

Feriale (dal Lunedì al Sabato)

07:00 Santa Messa, a seguire recita del Rosario

09:10 Lodi Mattutine

09:30 Santa Messa

Domenica e festivi

08:30 Santa Messa

10:00 Santa Messa

La celebrazione dei funerali avviene presso il cimitero secondo le disposizioni vigenti.

In agenda

Ogni Giovedì in diretta via Radio Ponte (89.90 MHz)

Ascolta Radio Ponte

FM 89.90 MHz e webstreaming

Programmazione

ANGELUS  - (tutti i giorni alle 6,25 - 12 - 18,15 - 20,15)

LA BUONA NOVELLA  - (ogni Domenica ore 12,30 e  20,30)

PAROLA DI VITA - (ogni Mercoledì ore 8,30)

BAR SPORT (DIRETTA) - (Lunedì ore 20,30)

CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA - (tutti i giorni ore 15)

PAROLE DI SAGGEZZA - (Martedì/Giovedì 10,30 e 19,30 - Mercoledì/Venerdì ore 00,30)

Preghiera della sera in famiglia

Ogni giorno alle 20:30, tranne il Giovedì (*)in diretta via Radio Ponte (89.90 MHz), disponibile anche in web-streaming.

(*) Il Giovedì, sempre alle 20:30, viene trasmesso il corso biblico.

Orari Ufficio Parrocchiale

* Temporaneamente chiuso al pubblico  *